Prima uscita ufficiale per il Sindaco dei ragazzi di Casarano

CASARANO (Lecce) – Il Sindaco dei ragazzi di Casarano Giuseppe Muscella, eletto il 15 novembre scorso, oggi ha tenuto la sua prima uscita ufficiale in Città, partecipando alla intitolazione della Piazzetta Renata Fonte. L’inaugurazione della Piazzetta, voluta dall’Amministrazione Comunale in occasione della giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, alla presenza delle autorità civili e militari, è stata una occasione importante per fare partecipare attivamente i rappresentanti delle nuove generazioni, consegnando loro il compito di portare avanti il messaggio di non violenza.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è stato eletto dagli alunni dei tre istituti comprensivi di Casarano il 10 novembre u.s.. E’ un importante progetto di crescita umana e civica dei ragazzi, che è stato riattivato dall’Amministrazione Stefano dopo un lungo periodo di pausa. Giuseppe Muscella succede al precedente Sindaco dei ragazzi Francesco Toma che simbolicamente gli ha consegnato la fascia tricolore dopo la elezione.
Del nuovo Consiglio dei Ragazzi fanno parte Andrea Anastasia, Giorgia Pellegrino,Valentina Sergi, Benedetta Medello e Leonardo Vitali del Polo 1;Daniele Morgante, Federico Manganaro, Mirko legittimo, Giorgia Pomarico (vice-sindaco), Flavia Rausa e Irene Nitti del Polo 2; Giuseppe Muscella (sindaco), Matilde Martinelli, Francesco De Nuzzo, Azzurra Saracino, Matteo Stefano e Alice Vergari del Polo Tre.

“Il progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi, per il quale siamo giunti alla seconda consiliatura – afferma con soddisfazione l’Assessore delegata Avvocato Laura Parrotta – sta dando ottimi risultati sotto molti punti di vista. Abbiamo assistito ad un interessante percorso di crescita e impegno civico dei ragazzi, che forti della freschezza delle loro idee hanno dato a noi adulti importanti suggerimenti e spunti di riflessione. In questo percorso abbiamo potuto attingere anche dalla vivacità tipica della loro età, che è venuta fuori anche in occasione della elezione del nuovo Sindaco dei Ragazzi Giuseppe Muscella. Ringrazio tutti gli alunni che si sono candidati e che non sono stati eletti. Ringrazio il Sindaco e i Consiglieri del Consiglio dei Ragazzi uscente, che si sono caratterizzati per impegno e partecipazione. Sono certa che anche con il nuovo Consiglio, con la collaborazione dei Dirigenti e Referenti scolastici, che ringrazio, potremo fare una buona programmazione e delle ottime iniziative.”

 

 

NO COMMENTS